sabato 22 febbraio 2014

Italia: il nuovo governo diretto da Renzi

<div style='margin:0'><b>CONDIVIDI !!</b></div><div class="loginRadiusHorizontalSharing" data-share-url="http://www.operaicontro.it/?p=9755717794" ></div><br/>CONDIVIDI !!Redazione di Operai Contro, il primo atto del teatrino dei gangster è finito Il gangster  Renzi ha annunciato che la squadra è pronta. Ora inizia il secondo atto Nuovamente […]<br/><div style='margin:0'><b>CONDIVIDI !!</b></div><div class="loginRadiusHorizontalSharing" data-share-url="http://www.operaicontro.it/?p=9755717794" ></div>

Loro ci mettono la faccia ma agli italiani faranno il culo!

domenica 16 febbraio 2014



Pensieri americani

Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jones, nè i successi del paese sulla base del Prodotto Interno Lordo.
Il PIL comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.
Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.
Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l'intelligenza del nostro dibattere o l'onestà dei nostri pubblici dipendenti. Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell'equità nei rapporti fra di noi.
Il PIL non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese. Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta.
Può dirci tutto sull'America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani.

Robert Kennedy - 18 marzo 1968 - Università del Kansas


... e adesso qualcuno verrà a raccontarci che Bob era un comunista e per questo è stato fatto fuori.

domenica 9 febbraio 2014

La Svizzera dopo il no alla libera circolazione di manodopera

Mentre il fuoco si avvicina.


L’iniziativa è passata ed io ho perso perché avevo previsto i soliti parametri svizzeri di astensione. Alcuni festeggeranno altri no, temendo che il peggio debba ancora venire, sia per i padroni, sia per i salariati. Musi lunghi a “sinistra”per il timore di nuove restrizioni ai diritti dei lavoratori e al “centro” per una paventata minor possibilità di accedere alla manodopera più confacente all’accumulazione di utili.
Si festeggia per contro a “destra”con la convinzione di aver seppellito definitivamente la temuta integrazione europea, chissà poi perché visto che a Berna come a Bruxelles comandano il grande padronato e il capitale finanziario.
Domattina chi si alzerà per andare a lavorare non noterà niente di cambiato e invece di socializzare con i colleghi i problemi del lavoro butterà il tempo a commentare le medaglie di Sochi, la serie A italiana o il calcio regionale.
A ovest niente di nuovo quindi, e mentre un idiota va raccontando che l’Italia è uscita dalla crisi, giornali e televisioni riportano ciò che garba ai loro inserzionisti quotidiani, i palazzi del potere bruciano a est per mano degli operai bosniaci che qualche intelligentone democratico non esiterà a tacciare come prezzolati provocatori.

Contenti loro, figuriamoci noi; anche se non schioccano i tappi del prosecco!

venerdì 7 febbraio 2014


Stati Uniti: La polizia di New York testa il "Google Glass"

Fonte: http://www.secoursrouge.org/



La police de New-York a commencé a expérimenter sur le terrain les Google Glass dans les patrouilles. Si les premiers tests s’avèrent positifs, la ville pourrait équiper jusqu’à 34.500 de ses agents des lunettes à réalité augmentée de Google. L’impact pour Google serait également énorme, puisque le NYPD représente le plus gros département de police du pays, et jouit d’une influence énorme sur les autres départements de police.
Outre le fait de pouvoir reconnaître d’un simple coup d’œil les criminels notoires, les Google Glass pourraient permettre aux agents de filmer leurs interventions pour les besoins d’une enquête, d’enregistrer des mémos vocaux et de rester en contact permanent avec la centrale.






Come si può vedere la Los Angeles del 2019 nel film Blade Runner (1982) è quantomai attuale.
Resta da verificare chi siano, oggi, i replicanti Nexus 6, androidi pressoché indistinguibili all'uomo, da terminare.